Varese Estense Festival è alle porte!

Prenota i biglietti: scopri il programma sul sito

 

Dal 3 al 7 Luglio 4 imperdibili appuntamenti!

 

Mercoledì 3 Luglio, dopo l’inaugurazione alle ore 18 al Salone Estense, nello stesso Salone un prestigioso quartetto proveniente dal Mozarteum di Salisburgo eseguirà il concerto “Voci dal Barocco – Arie femminili e gemme strumentali da Corelli a Mozart.  Un soprano e un violinista dal talento incredibile accompagnati dal fascino del clavicembalo, del fortepiano e dell’arpa doppia, per un repertorio di grande intensità e virtuosismo.

 

Venerdì 5 Luglio, al Teatro Santuccio, andrà in scena “Fuochi – Variazioni su Fedra, Achille, Antigone, Maria Maddalena, Clitennestra, Saffo”, spettacolo teatrale ispirato all’omonima raccolta di racconti di Marguerite Yourcenar. Donne e uomini la cui la natura impone lo sforzo sovrumano di inseguire un solo amore si ritrovano in uno scarto di terra. Noi che sappiamo che il compromesso dell’esser sani è questione di fare i conti con infime debolezze, noi che siamo ancora vivi per entrare in un teatro, osserviamo queste creature il cui sangue è, fieramente, come una piccola parte del nostro, fuoco.

 

Sabato 6 Luglio, al Teatro Santuccio, verrà offerta una giornata di Teatro Aperto per tutti, a cura degli insegnanti diplomati di Giorni Dispari Teatro – Scuola Teatro Varese. Sono previsti diversi appuntamenti a seconda delle fasce di età: bambini, ragazzi e adulti.
Il teatro è vita, è la disciplina più prossima alla nostra quotidianità, alle nostre emozioni, al nostro bisogno di aprirci ed esprimerci. Non perdete questa occasione.

Domenica 7 Luglio, a vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè, andrà in scena al Teatro Santuccio “Il vangelo di Faber”. Alessandro Cerea e gli attori di Red Carpet Teatro, che hanno riscosso un grande successo con le innumerevoli repliche dedicate allo Spoon River di Masters/De Andrè, tornano con un nuovo progetto dedicato al grande cantautore genovese.

 

Per tutta la durata del festival, presso il Teatro “Gianni Santuccio”, saranno esposte alcune sculture dell’artista Paola Ravasio.

 

Per scoprire gli artisti e conoscere i dettagli di ogni appuntamento guarda il programma sul nostro sito. Partecipare è semplice, se desiderate prenotare scrivete a info@redcarpetteatro.it. Nelle sere di spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle ore 19, i posti non sono numerati e l’ingresso del pubblico è consentito dalle 20. La prenotazione è consigliata.

 

Varese Estense Festival: opera, teatro e musica nel cuore di Varese.

Varese Estense Festival è un progetto

Red Carpet Teatro – Giorni Dispari Teatro

 

In collaborazione con il Comune di Varese e Accademia Europea Villa Bossi

 

Informazioni e prenotazioni

 

info@redcarpetteatro.it
339 8870121

347 7456918