CIRCO MOTRICITÀ – Lunedi

Il corso di “Circo Motricità” è un allenamento creativo dedicato ai più piccoli, ricco di giochi ed esercizi per prendere confidenza con il proprio corpo e sviluppare non solo le abilità fisiche, ma anche la creatività e la fiducia in se stessi. L’allenamento inizia con un’attività di riscaldamento dinamico durante il quale i bambini attivano sia mente che corpo. Si esplorano poi le varie discipline circensi (piramidi umane, giocoleria, equilibrismo, clown) per concludere con un momento di relax, in quanto è importante imparare a fermarsi e comunicare in silenzio.

Tutto si svolgerà nel rispetto dello sviluppo motorio del bambino e in assoluta sicurezza.

 

Target di età: Il corso e’ aperto agli alunni della Materna e del 1. e 2. anno della Primaria

 

Orario Lunedi 14 ottobre 2019 dalle 13:00 alle 16:00.
Ultimo giorno: 22 Giugno 2020

 

Ritrovo 12:50 nel cortile della Scuola elementare per andare tutti assieme in mensa
Insegnante Sara Pantaleo
Contatto: Email: Sara@circ-us.it

+ 39 333 121 3335

www.circ-us.it

 

Informazioni aggiuntive: Il costo del corso è di 400 Euro, materiale compreso.

il numero massimo di partecipanti: 10

 

 

 

 

The “Circus motricity” course is a training session for younger pupils  with lots of games and exercises to become familiar with their body. The training begins with a warm-up made up of games and exercises, in which children activate mind and body. Then we explore the various disciplines of the circus (human pyramids, juggling, balancing, clowns); to end with a moment of relaxation, because it is also important to learn to stop and communicate in silence. Everything will be done in compliance with the child’s motor development and in absolute safety.

 

Mi chiamo Sara Pantaleo, sono laureata in Scienze Motorie e sono Insegnante di circo diplomata presso “L’Ecole du Cirque de Bruxelles”. Ho lavorato come insegnante di discipline circensi per “Le plus petite cirque du monde” a Parigi; a Bratislava ho fondato la scuola “CirKusKus”, prima scuola di circo in Slovacchia. Dal 2018 riporto la mia esperienza in Italia con il progetto Circ-uS.