Mercatino libri

Ogni anno a giugno, l’AGSEV organizza il Mercatino dei libri usati per la Scuola Secondaria.

A partire dal 15 giugno,  la lista dei  libri per il prossimo anno scolastico verrà pubblicata sul sito della scuola e anche la lista dei prezzi di vendita.

Per le primarie, la lista dei libri e materiali 

Download “Scheda Libri in vendita”

La lista dei prezzi 

Ai genitori degli alunni delle classi dalla P5 alla S7

VENDITA LIBRI DI SECONDA MANO SCUOLA SECONDARIA Giugno 2018

AULA STUDIO – EDIFICIO DA VINCI

 

Cari Genitori,

L’Associazione dei Genitori (AGSEV) Vi ripropone anche per quest’anno grazie all’aiuto di genitori volontari una vendita di libri scolastici di seconda mano. Il servizio è riservato esclusivamente ai soci AGSEV. Sarà possibile associarsi o rinnovare una iscrizione scaduta durante la vendita dei libri (25 €). Ricordiamo che, come scritto nel nostro statuto, l’iscrizione fatta sarà valida solo fino alla fine dell’anno scolastico in corso.

Come procedere?

  1. Lunedì 25 giugno 2018 dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 15:30 portateci nell’aula Studio presso la Scuola Secondaria nell’edificio Da Vinci (quello della Mensa) i vostri libri in buono stato. I libri idonei saranno selezionati al momento, i libri non idonei Vi verranno restituiti subito. Verso il 15 giugno troverete la lista dei libri richiesti per il prossimo anno scolastico sul sito web della Scuola (www.scuolaeuropeadivarese.it). La scuola manderà via MY School System SMS un messaggio apposito.

Prima di portarci i libri da vendere Vi preghiamo di verificare se i numeri ISBN o Codice a barre corrispondono a quelli della lista fornita dalla Scuola. L’ISBN-13 (o EAN) è uguale al codice a barre che si trova normalmente sul retro del libro. Se il vostro libro non ha un codice a barre dovete guardare all’interno del libro l’ISBN-10 (uguale all’ISBN-13 senza le prime tre cifre 978). Soltanto l’ultima cifra può essere diversa.

Allo scopo di ridurre i tempi di attesa nella consegna dei libri da vendere vi chiediamo di portare la lista dei libri che consegnerete già compilata con il titolo del libro, scaricando il modulo che trovate in allegato a questo messaggio.

 

              Daremo priorità alle persone con il modulo compilato.

L’AGSEV Vi offre quest’opportunità ma non prende la responsabilità dello stato dei libri proposti. Gli acquirenti sono pregati di controllare attentamente i loro acquisti.

Per poter effettuare la vendita prima dell’ordinazione dei testi nuovi e non dopo la chiusura della Scuola, dobbiamo garantire che il regolare svolgimento delle lezioni non venga disturbato dalla mancanza dei libri di testo, Vi chiediamo quindi di non vendere i libri di testo che ancora saranno utilizzati negli ultimi giorni di scuola.

 

I libri saranno venduti al 50% del prezzo di vendita delle case editrici.

 

  1. Martedì 26 giugno 2018 dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 13.00 alle 15:00 avrà luogo la vendita nell’aula Studio Da Vinci della Scuola Secondaria. Non si potrà entrare con borse o zaini.
  1. Giovedì 28 giugno 2018 dalle 9:00 alle 13:00 dovranno essere ritirati i libri invenduti ed il ricavo di quelli venduti sempre nell’aula Studio Da Vinci della Scuola Secondaria.

Ogni altro accordo può essere preso telefonicamente con l’’ufficio dell’Associazione (0332/789432 lunedì e giovedì mattina), oppure inviando una email a parents.association@agsev.it.

Ci permettiamo di insistere sulla puntualità del ritiro sia del ricavato, sia dei libri invenduti. Avvisiamo tutti che soldi e libri non ritirati all’Ufficio dell’Associazione dei Genitori a Ispra entro il 17settembre 2018 saranno utilizzati per sovvenzionare le attività dell’AGSEV.

Cordiali saluti

Athina Skouloudis

Presidente Associazione dei Genitori

To the parents of all pupils in the classes P5 to S7

SECONDARY SCHOOL BOOK SALE June 2018

AULA STUDIO AT DA VINCI BUILDING

Dear Parents,

Thanks to the help of some willing volunteers the Parents Association (PA) is again organising a sale of second-hand schoolbooks. This service is reserved to the members of the Association. Non-members will be asked for a subscription to the Parents Association (25 €) if not already done. We would like to remind all families that, as written in our statute, this subscription will end at the end of the current school year (June 30th).

How will it be organised?

  1. Monday 265h of June 2018 from 8:00 to 12:00 and from 13:00 to 15:30 bring your second-hand books, in good condition, to the Aula Studio in the secondary school building Da Vinci (the same of the Mensa). The books will be checked on the spot and those in good condition will be accepted for sale and the rest will be returned immediately. Around 15th of June the list of books required for the next academic year will be on the School’s website (www.scuolaeuropeadivarese.it).

Before bringing your books to be sold, please check if the ISBN numbers or EAN codes correspond to the list. The ISBN-13 (or EAN) equals the bar code that normally is situated on the back of the book. If your book doesn’t have a bar code you will have to look inside for the ISBN-10 (equals the ISBN-13 but without the first 3 digits 978) Also the last digit can be different.  

To reduce the waiting time for book deposits, please fill in the form attached to the present message with your books to be sold before arrival

 

We will give priority to people with this compiled form.

The Parents Association offers you this opportunity but will not take the responsibility for   the books proposed. All purchasers are advised to check carefully what they are buying.

In order that the sale can be done before ordering the new books, and not after the closure of the school, we must guarantee the smooth functioning of the school, therefore please do not sell books that will be required up till the last day of school.

 

The books will be sold at 50% of the purchase price of the publisher price.

 

  1. The sale will take place on Tuesday 26th of June 2018 from 8:00 to 12:00 and from 13:00 to 15:30 in the Aula Studio in the secondary school building Da Vinci. Visitors are not allowed to bring bags and backpacks into the market.

 

  1. Thursday 28th of June 2018 from 8:00 to 13:00, unsold books and monies due

  may be collected in the Aula Studio Da Vinci of the secondary school.

For any other arrangements please contact the PA office (0332/789432 Monday and Thursday morning) or mail us at parents.association@agsev.it.

We must insist on the punctual collection of left over books and sale profits. We inform everyone that books and profits not collected from the PA office in Ispra by the 17th of September 2018 will be used to fund the activities of the Parents Association.

Best wishes,

Athina Skouloudis

President Parents Association